christian-lue-8Yw6tsB8tnc-unsplash
25   febbraio

Young European Entrepreneur Award – Deadline 14 Marzo 2025

L'EIC ha lanciato il concorso "Young European Entrepreneur Award". L'evento, consiste in un contest di business pitching con l'obiettivo di celebrare l'innovazione e l'imprenditorialità in tutti i settori.

L’European Innovation Council ha lanciato il concorso Young European Entrepreneur Award. L’evento, rivolto a proprietari o fondatori di PMI di età compresa tra 18 e 40 anni, consiste in un contest di business pitching con l’obiettivo di celebrare l’innovazione e l’imprenditorialità in tutti i settori.

A valle della selezione, a carico di un gruppo di esperti del mondo imprenditoriale e accademico, i primi 10 finalisti riceveranno fino a 20.000 € di formazione personalizzata di pre-incubazione / accelerazione. Ciò include una sessione di coaching per perfezionare le abilità di pitching e presentazione delle proprie idee e strategie. Il 5 giugno 2025 si terrà l’evento finale di pitching, dove i primi cinque finalisti selezionati presenteranno le loro idee in diretta a una giuria all’evento EU Industry Days 2025, a Rzeszów, in Polonia.  Dopo l’evento di pitching, i primi tre candidati beneficeranno di un’ampia copertura mediatica e di un supporto promozionale, con l’opportunità di mostrare i propri risultati a un pubblico più ampio. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare all’Assemblea delle PMI nel novembre 2025, in Danimarca, dove potranno connettersi con i leader del settore ed espandere il loro network.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 Marzo 2025 ed è possibile candidarsi compilando l’apposito form.

Il regolamento completo del concorso è disponibile al seguente link.